
Un pubblico attento e numeroso quello che ha partecipato alla presentazione del libro di Totò Cascio “La Gloria e la Prova” nei locali che ospitano la sede dell’Ufficio Nazionale del Garante della Persona con disabilità APS, in via Principe di Palagonia 82/d, locali che ospitano anche la sede della società sportiva di wheelchair hockey “Aquile di Palermo” Onlus.
Nella foto Totò Cascio tra Dora Di Cara e Salvatore Di Giglia.
Nella stessa occasione è stato presentato il Centrodi ascolto”Telefono D”, una recente iniziativa che permette di segnalare problemi relativi ai diritti delle persone con disabilità direttamente agli operatori sociali e del diritto che rispondono alle telefonate. Attualmente lo staff è composto da due assistenti sociali due avvocati e altri volontari di supporto.
Totò Cascio ha conquistato tutti con il suo calore e la capacità di trasmettere emozioni e contenuti. L’attore ha risposto alle domande dei presenti stabilendo una sorta di “dialogo corale”.
Cascio in questi giorni sta girando l’Italia in lungo e in largo per parlare del suo libro, ma soprattutto per essere “testimonianza” per raccontare di come la gloria del successo e la prova della patologia che lo ha colpito alla vista siano entrambe grandi percorsi della vita.
Alla domanda se ci fosse in futuro il progetto di un nuovo film Totò Cascio ha risposto affermativamente.
L’evento completo su YouTube nel canale Telefono D