Screening per le donne allo Zen 2 con il Rotary e la Lilt

I club del Rotary e la LILT insieme per la prevenzione del tumore al seno. Si è svolta allo Zen 2, presso l’associazione Zen Insieme che ne ha curato la divulgazione, la giornata di informazione, formazione e visite alle donne che hanno partecipato all’iniziativa. Le visite sono state effettuate da Antonino D’Aidone per conto della LILT e dal dottore Roberto Di Lorenzo, socio rotariano. “Siamo felici per questo risultato. Sono tante le donne della comunità dello Zen che hanno risposto all’iniziativa di prevenzione e screening” ha detto la presidente del Rotary Club Palermo del Sole Giusi Scafidi.


“Oltre 20 donne si sono presentate munite di green pass,obbligatorio per accedere alla Struttura e all’interno del camper.- ha continuato Giusi Scafidi. – Avere due postazioni separate per le visite, ci ha permesso di fare uno screening più completo supportati dai volontari partner del progetto “Ambulatorio itinerante” Rotary Baia dei Fenici e Morvillo Onlus. Abbiamo iniziato con l’anamnesi e aperto un dialogo con le utenti, piacevolmente meravigliate di tanta attenzione”.


Il camper e i medici rotariani ritorneranno allo Zen perché l’accoglienza al progetto è stata al di sopra di ogni aspettativa. L’iniziativa infatti si è rivelata utile per una conoscenza delle problematiche legate al quartiere delle quali hanno parlato le signore che hanno partecipato allo screening.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...