
I club del Rotary e la LILT insieme per la prevenzione del tumore al seno. Si è svolta allo Zen 2, presso l’associazione Zen Insieme che ne ha curato la divulgazione, la giornata di informazione, formazione e visite alle donne che hanno partecipato all’iniziativa. Le visite sono state effettuate da Antonino D’Aidone per conto della LILT e dal dottore Roberto Di Lorenzo, socio rotariano. “Siamo felici per questo risultato. Sono tante le donne della comunità dello Zen che hanno risposto all’iniziativa di prevenzione e screening” ha detto la presidente del Rotary Club Palermo del Sole Giusi Scafidi.

“Oltre 20 donne si sono presentate munite di green pass,obbligatorio per accedere alla Struttura e all’interno del camper.- ha continuato Giusi Scafidi. – Avere due postazioni separate per le visite, ci ha permesso di fare uno screening più completo supportati dai volontari partner del progetto “Ambulatorio itinerante” Rotary Baia dei Fenici e Morvillo Onlus. Abbiamo iniziato con l’anamnesi e aperto un dialogo con le utenti, piacevolmente meravigliate di tanta attenzione”.

Il camper e i medici rotariani ritorneranno allo Zen perché l’accoglienza al progetto è stata al di sopra di ogni aspettativa. L’iniziativa infatti si è rivelata utile per una conoscenza delle problematiche legate al quartiere delle quali hanno parlato le signore che hanno partecipato allo screening.
