Il 14 ottobre si inaugura la X edizione di iDesign

Si inaugurerà ol 14 ottobre la X edizione di iDesign. Mostre, installazioni, talk, workshop saranno ospitati in giro per vari luoghi del centro.

La grande partecipazione di partner privati e di musei ha portato alla definizione di un progetto che ha contribuito ad arricchire con importanti eventi la manifestazione.

Tra gli splendidi luoghi della rassegna, la Galleria regionale di Palazzo Abatellis, i musei Riso, Salinas e Antonio Pasqualino, Palazzo Drago Ajroldi di Santacolomba così come i Cantieri Culturali alla Zisa e l’Accademia di Belle Arti.

Sarà anche un’occasione per vedere oggetti storici e contemporanei del design dai gioielli dei Musy, fornitori di Casa Savoia, a Carlo Mollino, fino alla Ceramica Florio e al design contemporaneo di Vito Noto, autore siciliano molto noto all’estero; una mostra quest’ultima promossa dal m.a.x. museo di Chiasso (CH) e dal Museo Riso. Per toccare, infine, le potenzialità di sottoprodotti industriali per la creazione di nuovi materiali e il racconto tra tradizione e devozione espresso dagli ex voto, registro di mutamenti nei costumi, negli arredi e nei mezzi di trasporto.

la punteggiatura

L’evento si concluderà il 23 ottobre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...