Dicembre al Museo Archeologico Salinas | Venerdì 10 dicembre e domenica 12 tra musica dal vivo, degustazioni e presentazioni di libri

Diversi gli appuntamenti in agenda al museo Salinas.

Venerdì̀ 10 dicembre alle 17 è presentazione del libro “La danza della buonanotte” di Adele Cammarata e Mariella Cusumano edito da Storie Cucite editore che interpreta in modo insolito e divertente il famoso detto se non riesci a dormire, conta le pecorelle, giocando con la figura retorica dell’allitterazione. Il libro illustrato, fa parte della serie I Logogrifi, basata sui giochi di parole. Seguirà un laboratorio pratico creativo per bambini dai 7 anni.

Domenica 12 dicembre alle 11 “Letture CreAttive”, letture ad alta voce e laboratorio pratico creativo a cura di Stella Lo Sardo per bambini dai 4 anni.

Alle 11.30 visite didattiche alla collezione archeologica del Museo Salinas e alla mostra “Francesco Messina, Greco di Sicilia”. La mostra presenta diciotto opere di Francesco Messina.

Alle 12 torna il brunch del Cafe Culture che prevede antipasto di caponata e sfincionelli alla palermitana, rigatoni alla norma e riso coi broccoli, salsiccia con contorno di insalata di patate, fagiolini e cipolla al forno e frittatina filante al prosciutto. Per concludere dessert a base di bignè al cioccolato e crema. Alle 19 l’agorà del Museo Salinas ospita il concerto della XXX Stagione Concertistica dell’Associazione Kandinskij dedicato a “J. S. Bach, D. Buxtehude, A. Forqueray” dell’Associazione Kandinskij con la clavicembalista Daniela Esther López Quesada.

AngeloContorno

Tra gli altri appuntamenti in calendario venerdì 17 dicembre alle 17 la presentazione del libro L’albero di ciliegie di Silvia Petrucci e Chiara Buccheri della Edizioni Leima e a seguire laboratorio con ingresso gratuito per i bambini dai 6 anni. Sabato 18 dicembre alle 17 un nuovo appuntamento con Letture CreAttive, letture ad alta voce e laboratorio pratico creativo a cura di Stella Lo Sardo mentre domenica 19 dicembre alle 11 la presentazione del libro “Totò, Tetù e i Pupi di zucchero” di Valentina Di Miceli edito da Nuovo Ipsa Editore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...