Il Comune aderisce a eventi e spettacoli culturali di settembre e ottobre

La Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per l’adesione alla realizzazione di eventi culturali in città e che si integrano con tutte le altre già in corso d’opera per la seconda decade di questo mese e per tutto il successivo mese di ottobre.

Nell’ambito di “Palermo città della lettura”, dopo il successo dell’edizione 2020 de “La via dei Librai”, dal 24 al 27 settembre si svolgerà l’edizione numero 11 de “Una Marina di Libri”, mentre dal 21 al 25 ottobre sarà di scena il Festival delle Letterature Migranti. Per “Palermo città dei Festival”, da oggi e fino al 13 settembre è previsto il  “Con-formazioni, Festival  di Danza e Linguaggi contemporanei “. Per questa tipologia di eventi sarà un ricco cartellone di appuntamenti con Beat-Full Festival  (25-26 settembre), Festival “Mercurio” (25 settembre –3 ottobre), Festival teatro bastardo (9-11 ottobre),  Sicilia Queer  FilmFestival  (15-20 settembre), – Lumpen – Il Cinema ritrovato  (dai primi di Ottobre a fine Dicembre), Parola a Palermo (27 settembre–16 ottobre), Spasimo 2020 – Musiche di una nuova alba, fino al 23 settembre e Sotto una nuova luce – Teatro Massimo, fino al 26 settembre.

Gli eventi culturali in città proseguiranno con il “Teatro di Comunità – Progetto Teatro Libero” (da Ottobre a Dicembre),  Notti di Zucchero dal 31 ottobre al 2 novembre, la quinta edizione dell’Infiorata di Mondello dal 30 settembre al 30 ottobre, senza dimenticare tutte le iniziative legate alla manifestazione “Verso il Festino”  fino al prossimo 27 settembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...