
Domenica 6 settembre il museo Salinas apriràe gratuitamente al pubblico in occasione di #DomenicalMuseo, in programma ogni prima domenica del mese. E CoopCulture è pronta a riproporre le visiteguidate. Un operatore specializzato condurrà il pubblico nelle diverse sale, soffermandosi sui reperti perti più importanti, dalla famosa “Pietra di Palermo” con i nomi dei faraoni alle gronde leonine dei Templi di Selinunte ospitate nell’ariosa Agorà. Visita guidata 5 euro.

Si potrà scegliere la formula che include brunch al CafèCulture e visita guidata al museo (15 euro) ai tavolini nell’ampio atrio seicentesco, proprio di fronte alla fontana dove sono ospitate le tartarughe, si potrà consumare un light lunch, solo brunch, 10 euro, un calice di vino per accompagnare salumi e formaggi del territorio, un crostone di pani cunzatu e una porzione di anelletti al forno.
“Con la ripresa delle attività realizzate da Coopculture a partire da questa prima domenica del mese di settembre ci auguriamo un definitivo ritorno alla normalità per il Museo, in vista della ricca serie di eventi che stiamo programmando in autunno”, commenta la direttrice del museo Salinas, Caterina Greco. Aperto anche il Culture
Concept Store, il famoso bookshop di ultima generazione dove trovare, oltre alle pubblicazioni più interessanti legate al mondo dell’arte, anche i lavori delle case editrici locali; pezzi particolarissimi di artigianato locale, merchandising originale.
