Arci Palermo | Stare a casa non significa chiudersi dentro

a palermo nasce radio comunitaria

Stare a casa non significa chiudersi dentro. È questo lo slogan di Radio Comunitaria, uno spazio collettivo, uno strumento libero e aperto che propone e da voce a momenti di ordinaria resistenza.
Nata unendo le forze di Maghweb e del Circolo Arci Tavola Tonda, è qui che gran parte dei nostri circoli stanno proseguendo le loro attività.
Teatro Atlante, Link, Giardino delle Idee, Porco Rosso e molti altri propongono momenti di formazione, informazione, svago e tanta bella musica. Ma la radio è aperta a molte altre realtà locali e non.

Il Palinsesto giornaliero prevede:

17:00-18:15: La nostra comunità a cura di Arci Tavola Tonda, Porco Rosso, A Sud e altre realtà palermitane, ma non solo.
18:15-18:30: Narrazioni su Radio Comunitaria
19:00-20:00: Lo spazio di informazione di Maghweb
20:00-21:00: Casalingo, con Vincenzo Allotta e Dario Campagna
21:00-21:05: “Notizie positive” – Rassegna Stampa contro la psicosi, di Maurizio di Lucchio
21:00-22:30: Da casa nostra a casa vostra
22:30-24:00: Le monografie di Radio Comunitaria

La potete ascoltare su www.radio-comunitaria.org

non solo la radio

Il Giardino delle idee ha attivato una serie di iniziative da seguire online.

SOS CREATIVITA’ VS CORONAVIRUS: “CREATIVITY IS THE BIGGEST REVOLUTION OF THE EXISTENCE” . Attraverso le tecniche del counseling espressivo creativo, le attività proposte hanno lo scopo educativo per bambini e adulti di sostenere il disagio psicocorporeo e la mutata condizione del quotidiano: scaricare tensione, accogliere la difficoltà, trasformare e sublimare l’espressività di luci ombre del momento e del proprio sentire in creatività capace di trovare resilienza e alternative adeguate e diverse che ciascuno può trovare come risorsa interiore. L e attività sono tutte svolte sia on diretta online o telefonica, sia come supporto dal nostro sito a docenti genitori e persone sole in dififcoltà.

– BAMBINI ONLINE: LETTURE, MUSICA, MOVIMENTO

SOS RaccontiAmo – EMOZIONASO di Annamaria Guzzio: 

> SOS ARISTOGIOCHI : LABORATORIO dal libro di Liliana Minutoli  

> SOS SUONIAMOCI SU: LABORATORIO DI COSTRUZIONE DI STRUMENTI E SUONIAMOCI SU con Monica Mirto 

> SOS YOGA DELLA RISATA: LABORATORIO CORPOREO con Kika Genova  

SOS RaccontiAmo: LABORATORIO DI LETTURA AD ALTA VOCE con Veronica Cerniglia  

SOS RaccontiAmo: LABORATORIO DI LETTURA ANIMATA 

– ADULTI E ANZIANI: LETTURE, MEDITAZIONI, VISUALIZZAZIONI GUIDATE, ATTIVITA’ DI BENESSERE E SOSTEGNO ALLE PERSONE

> MEDITARELAXING: MEDITAZIONE GUIDATA PER LA NOTTE 

> TI ASCOLTO! COUNSELING TELEFONICO A SOSTEGNO DI CHI E’ SOLO IN QUESTO MOMENTO. Tel. 3402279496 (giorni e orari nel link)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...