Al via i corsi di educazione stradale. L’iniziativa presentata stamattina a Villa Niscemi

Partiranno il 29 ottobre i corsi di educazione stradale tenuti dalla Polizia Municipale nelle scuole palermitane. I corsi, giunti alla 55esima annualità sono stati presentati stamane nella prestigiosa Sala degli specchi di Villa Niscemi, dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore alla Scuola Giovanna Marano, oltre che del Procuratore per il Tribunale dei Minori Maria Vittoria Randazzo, madrina dell’iniziativa.

Il commissario Rosolino Molica (foto in basso) e l’ispettore Rosa Mazzamuto, responsabili dell’Ufficio Educazione Stradale della Polizia Municipale hanno illustrato i contenuti dell’iniziativa ed il poster di quest’anno.

“E’ molto importante – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che in presenza di cattivi comportamenti dei genitori siano i figli a fare notare che ciò è sbagliato. Il senso di legalità deve essere vissuto anche all’interno della famiglia”.

Per l’assessore Marano “l’educazione stradale, intesa come educazione alla convivenza civile, è fondamentale per la sicurezza della nostra città”.

Maria Vittoria Randazzo ha rimarcato l’importanza delle regole “fondamentali per la convivenza ed il rispetto della libertà di ciascuno”.

“In una città in cui il sano cambiamento culturale sta rivoluzionando le abitudini in relazione al rispetto dell’ambiente e della collettività – ha detto il comandante Vincenzo Messina – la missione educativa della Polizia Municipale è improntata su una forte campagna di sensibilizzazione al rispetto del bene comune”.

pm.educazionestradale@comune.palermo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...