Il cast di “Viva La Gente” a Palermo dal 4 all’11 novembre – Cercasi famiglie disposte ad ospitare uno o più studenti

Musica, canti, danze, folklore, volontariato e cultura. Sono questi i temi principali del progetto internazionale “Viva la Gente”, in Italia da ottobre a novembre e che per la prima volta toccherà anche la Sicilia. 
Prima di Palermo, “Viva la Gente” ha toccato la città di Potenza, Sarnano, Agrigento. Dopo la tappa palermitana, il cast raggiungerà Brindisi, per poi varcare i confini nazionali, approdando in Svizzera e Germania.
Viva la Gente è un’organizzazione mondiale educativa che permette ai giovani di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità e nel mondo. Attraverso la nostra combinazione unica di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, abbiamo un impatto positivo sulle comunità e al contempo forniamo ai giovani le conoscenze e le esperienze di cui hanno bisogno per affrontare il complesso ambiente globale attuale. Da più di 50 anni Viva la Gente abbatte le barriere culturali e migliora la comprensione per favorire la creazione di un mondo più speranzoso, fiducioso e pacifico. Maggiori informazioni sul sito www.upwithpeople.org

Ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani a diventare protagonisti di crescita positiva di speranza e di lavoro per sviluppare un futuro di pace, unità e umanità e si basa su alcuni elementi fondamentali, tra i quali: accrescere i sentimenti di comprensione, rispetto e dignità per tutti, abbattere le barriere delle differenze di qualsiasi genere, coinvolgere le comunità visitate a lavorare insieme per creare unità e sviluppare fiducia e compassione,
responsabilizzare i giovani a diventare agenti di cambiamenti in positivo, realizzare un network internazionale di cittadinanza globale nel rispetto di tutte le differenze culturali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...