Master Class di Salvatore Sciarrino al Conservatorio

Dal 1 al 3 settembre prossimi, il celebre compositore sarà al Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo per un Master di composizione con reading session del “mdi ensemble”, formazione milanese pluripremiata e specializzata nell’esecuzione di musica contemporanea.

La Master Class, coordinata da Giovanni Damiani e a cura del Dipartimento di composizione, consiste in due lezioni individuali col maestro e una prova aperta di lettura dei brani esaminati a cura del “mdi ensemble” nella mattina del 3 settembre.

Agli incontri parteciperanno 10 effettivi, scelti fra studenti e professionisti esterni, cui si è aggiunta una nutrita schiera di uditori. La selezione è avvenuta attraverso l’esame delle partiture presentate. La giuria era formata dallo stesso Sciarrino, da docenti del Conservatorio e da componenti di “mdi ensemble”.

Il Master è contestuale alla rappresentazione del 4 settembre alle 20.30 al teatro di Segesta di Infinito nero di Salvatore Sciarrino, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione fra il Conservatorio e il Segesta Teatro Festival. Su richiesta dei partecipanti, ci sarà la possibilità di un transfer a Segesta per assistere alle prove e di usufruire di un ingresso gratuito al concerto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...