
Torna a Serradifalco Performare Festival, la manifestazione che mette al centro della propria attività la danza contemporanea e la ricerca artistica. Sono.previste due serie di eventi a fine luglio e ad agosto.

Il 27, 29 e 30 luglio, durante la prima parte di programmazione del Festival, i bambini saranno coinvolti nella visione di spettacoli – Mutu cù sapi ‘u jocuin collaborazione con Latitudini e C’est pas grave – e nel laboratorio di creazione Parata Fantastica, progetto che nasce nell’ambito di Territori del gesto 2022 del Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni.
La sezione Performare Project del festival, curato da Delfina Stella terminerà con una creazione coreografica collettiva presentata, al termine delle attività, presso la Villa Comunale di Serradifalco.

Domenica 21 e poi da giovedì 25 a domenica 28 agosto – si alterneranno, in più appuntamenti quotidiani, spettacoli di danza ma anche presentazioni di libri e incontri con maestranze e tecnici del settore che faranno di Serradifalco un unico grande palcoscenico performativo.
