Mostra fotografica di Flavia Agar Di Piazza all’archivio storico comunale

Si inaugura sabato 30 Aprile alle ore 17,30 la personale fotografica di Flavia Agar Di Piazza (nella foto sopra) dal titolo ”MoviMenti”. Curata da Graziella Bellone la mostra sarà esposta all’archivio storico comunale in via Maqueda 157 ed è inserita tra gli eventi in programma della Settimana delle Culture alla sua XI edizione.

“Movimento e vita – spiega la curatrice – costituiscono il leitmotiv del corpus di circa 30 fotografie , tutte in bianco e nero, come testimonianza del percorso esperienziale dell’autrice in diversi Paesi del mondo ( India, Australia, Sud America, Nord Africa..) e come significato e significante del puro movimento, quale slancio vitale, insito in ogni forma di vita che spesso non sappiamo cogliere.

Una sequenza di scatti unici nella loro sintassi espressiva che trascinano l’osservatore in un mondo senza contorni e senza riferimenti spazio-temporali e che fanno del movimento la loro peculiarità e ricchezza.

I temi e gli elementi indagati dalla fotografa sono svariati: dal paesaggio urbano con la sua quotidianità a quello naturale, da volti singoli a soggetti contestualizzati o in relazione fra loro,da animali nel loro habitat a quelli colti nella loro meravigliosa naturalezza”.

La mostra sarà aperta fino al 15 maggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...