
Il Comando della Polizia Municipale di Palermo ha ufficialmente da oggi la nuova sede, in via Ugo La Malfa 72. L’inaugurazione si è svolta stamattina con la cerimonia del taglio del nastro e la benedizione dei locali e del piazzale di padre Giuseppe Sarullo, cappellano della Polizia Municipale. I locali, confiscati e riadattati, in tutto 16 mila metri quadrati, ospitano sia gli uffici, che precedentemente si trovavano in via Dogali, che l’autoparco.
Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Leoluca Orlando e del Comandante Vincenzo Messina ed alla presenza delle più alte cariche civili e militari della Città, gli astanti hanno preso posto nella moderna ed ampia sala riunioni, dove su uno schermo scorrevano immagini storiche raffiguranti momenti significativi ma anche mezzi e stili che hanno fatto la storia non solo della Polizia Municipale ma della Città. Non poteva mancare il contributo della Corale della Polizia Municipale, ormai un’istituzione cittadina. Qui le Autorità hanno pronunciato il proprio discorso, mentre al termine della manifestazione il sindaco ha consegnato nelle mani del Comandante la Tessera preziosa del Mosaico Palermo alla Polizia Municipale.

“La nuova sede esprime il valore della legalità e del cambiamento culturale della città” ha detto il sindaco Leoluca Orlando.
“Finalmente la Polizia Municipale di Palermo ha la sua sede definitiva all’altezza dei compiti istituzionali che quotidianamente e con non poche difficoltà è chiamata ad assolvere” ha detto il Comandante Vincenzo Messina.
“Ringrazio tutti, – ha concluso Messina- donne e uomini della Polizia Municipale, che soprattutto in questi due anni appena trascorsi hanno dato il massimo dell’impegno, con professionalità e abnegazione”.