L’onorevole Figuccia presenta un’interrogazione sulla incostituzionalità delle Prefetture nell’Isola

L’onorevole Figuccia, (nella foto in un ritratto ufficiale) ha presentato un’interrogazione relativa alla incostituzionalità della presenza delle Prefetture nell’Isola. Torna così alla ribalta la vexata questio riguardante la legittimità costituzionale delle Prefetture in Sicilia. L’articolo 15 dello Statuto della Regione Siciliana, approvato e in vigore, stabilendo che il Presidente della Regione Siciliana ha competenza in materia di ordine pubblico, porrebbe in contrasto con il dettato statutario la presenza delle Prefetture nell’Isola.(nella foto un’immagine di Villa Whitaker sede della Prefettura di Palermo).

Nei giorni scorsi il deputato regionale Vincenzo Figuccia ha presentato un’interrogazione parlamentare al Presidente della Regione Siciliana e all’assessore agli Enti locali e alla Funzione pubblica dal titolo ““Chiarimenti circa la sussistenza delle prefetture sul territorio regionale”.

L’interrogazione, a risposta in Aula, è stata sottoscritta anche “Per l’indipendenza della Sicilia” nella persona del suo presidente Umberto Mendola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...