
Una donna, bella, elegantissima, da far girare la testa, passa per strada. “È biddicchia” commenteranno tra loro gli astanti. Biddicchia, un aggettivo siciliano che potremmo tradurre come bellina, carina, sminuendo la bellezza di quella donna si direbbe. Invece è nello stile siciliano l’usare diminutivi proprio quando si vuole esagerare.
Così A’Biddikkia, con diversa grafia, è una boutique pensata per donne straordinariamente eleganti. Donne glam, che siano hobo chic, fashion addicted, o semplicemente stile’, troveranno nell’A’Biddikkia abbigliamento top end.

Il negozio di corso Vittorio Emanuele a Lipari, raffinato, arredato con gusto, accoglie con una scala che porta ad un ambiente che sembra un boudoir.

Angela Donato con la sua accoglienza sembra un’amica complice (nella foto a sinistra con gli esponenti del Club Corone Oro Sicilia Ambra Calamia, che indossa uno dei capi della boutique, come nelle altre foto del servizio, e Aldo Palmeri, con una camicia di puro lino anche questa della boutique).
Sali sul ballatoio e trovi i fantastici vestiti disegnati da Giovanna Mandarano. E uscendo dal camerino…magia! Ti senti in passerella!

Rasi e meravigliose sete fruscianti per abiti, pigiami palazzo, tute, camiciole. Ma anche costumi, borse, bijou e sandali gioiello. Tutto con i colori delle Isole. Giovanna Mandarano ha pensato anche alla casa, realizzando complementi per il letto e per la cucina, come la superba tovaglia nelle foto in alto.

Un’eccellenza siciliana, come riconosciuto dallo staff del Club Corone Oro Sicilia (nella foto sotto Ambra Calamia, manager e web consultant in moda ed enogastronomia, e Aldo Palmeri presidente del Club).
