A Lipari charme eoliano. Scelta di gusto e relax per una catena di alberghi e ristoranti

Aeolian charme Collection è una catena di nuovi alberghi che si trovano a Lipari, l’isola principale delle Isole Eolie. Proprio vicino al terminal marittimo, sorge il ricercato ed esclusivo Hotel Mea, (nella foto sotto una delle camere).

Poco più su si adagia l’incantevole Hotel Villa Enrica, romantico boutique hotel naturalmente scelto dalle coppie per la loro festa di nozze.

Panorama mozzafiato e piscina scenica (nella foto sotto) sono infatti la cornice migliore per il giorno del fatidico si.

Ad Acquacalda si può scegliere il Cutimare Beach Hotel per chi cerca il relax assoluto, mentre a Canneto l’Amarea Beach & Hotel Young-ish e’ perfetto per gli spiriti giovani che vogliono rilassarsi e divertirsi.

Completa il bouquet dell’Aeolian charme Collection il ristorante Chimera a Lipari proprio attiguo all’hotel Mea. Nella foto sopra un piatto proposto dal ristorante, un calamaro ripieno eccellente di sapore ed anche alla vista. Sotto un primo di calamarata con tonno crudo, pomodorini gialli e menta.

Al Chimera piatti gourmet con una vista stupenda della baia di Lipari e del suo castello. I piatti tradizionali, antipasti di pesce, spaghetti al gambero crudo, pesce grigliato vengono resi gourmet dalle sapienti innovazioni dello chef.

Si sente e si vede che l’Aeolian Charme Collection è una realtà seguita e curata con dedizione. La famiglia Carnevale, una delle famiglie storiche di Lipari infatti gestisce le strutture con la massima attenzione a tutti i particolari. Emanuele Carnevale aggiunge all’impegno al servizio delle strutture la sua competenza di ingegnere, la moglie, Sarah Tomasello, che svolge la sua attività di esperta delle Isole Eolie che potete seguire su Instagram @sarahtomasello, vi riflette la sua sensibilità e cultura ma soprattutto il suo fascino.

Nella foto sotto Emanuele Carnevale e la moglie Sarah mentre ricevono il riconoscimento delle tre Corone Oro Sicilia da Aldo Palmeri, presidente del Club Corone Oro Sicilia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...