“Sicile” una storia tra il digitale e il reale. La presentazione del libro mercoledì a piazzetta Bagnasco

S’intitola “Sicile” il libro di Serena Marotta che verrà presentato alle 18 di mercoledì 16 settembre in piazzetta Bagnasco. A moderare sarà Giovanni Montesanto, mentre le letture saranno a cura dell’insegnante Concetta Mattia. L’evento è organizzato da Mondadori Point e dall’associazione “Piazzetta Bagnasco”.

Il libro narra la storia di Niger, un genio informatico siciliano. Niger ha dato vita a un software che si chiama Sicile, una musa delle parole, che ha sembianze di donna albero e riesce a leggere nel pensiero, traducendo in parole e mettendo in fila intere pagine in un secondo. Niger ha il cuore grande, un amico a quattro zampe e la passione per il mare. Un luogo che affascina, che incuriosisce, custode di tanti segreti. Tra le sue passioni: la musica, Palermo, sua città d’origine, che ama visitare di tanto in tanto e spezzare così la sua solitudine. Niger ci condurrà nel mondo digitale e in quello reale, fatto anche di teatri, monumenti, vicoli e leggende della sua terra.

Serena Marotta, giornalista palermitana, autrice di “Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi” e del romanzo “I sensi. Uomini di un certo tipo”. Ha collaborato con “Il Giornale di Sicilia” e “La Repubblica”. Oggi scrive per alcune testate online. Cura gli uffici stampa di alcune case editrici ed è direttore responsabile del giornale online “Radio Off”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...