21 giugno. il Conservatorio a casa vostra

Domani 21 giugno il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo celebra la Festa della musica con un concerto che si potrà seguire sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/conservatorioscarlattipalermo. Un appuntamento che testimonia il lavoro svolto dai suoi allievi durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19. Il programma raccoglie, infatti, oltre 30 contributi musicali provenienti dagli studenti di tutti i dipartimenti strumentali, delle classi di Canto, di Musica antica, di Percussioni e di Jazz.

“Questo per noi è un momento di felicità” dice il presidente del Conservatorio Mario Barbagallo. “Abbiamo voluto celebrare un giorno importante per la musica, che coincide anche con l’arrivo dell’estate: quindi una rinascita dell’Istituto dovuta all’impegno di allievi docenti, studenti e del personale amministrativo”

Per il direttore del Conservatorio Gregorio Bertolino: “E’ stato una anno difficile, ma abbiamo voluto lo stesso onorare la Festa della musica con una manifestazione che vuole ricordare e testimoniare il lavoro svolto in qaruesti due mesi da tutti gli allievi, i docenti e il personale amministrativo. E’ anche un abbraccio alla città perché il Conservatorio è stato sempre presente nel territorio ed è anche un modo per ricordare le persone che in questo periodo sono mancate a causa del Coronavirus. Lentamente riprendiamo la vita normale del Conservatorio, dopo i mesi di chiusura che ci hanno costretto ad annullare la Stagione concertistica e gli importanti progetti di collaborazione che avevamo in corso e che speriamo di poter riprendere in autunno”.

Il Concerto sarà visibile su facebook dal 21 mattina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...