
Venerdì 5 dicembre alle 17 all’Oratorio di San Mercurio, nel cortile di San Giovanni degli Eremiti, avrà luogo il vernissage di Maria Felice Vadalà, dal tema “La Sposa”, iniziativa che si inserisce nel progetto “Abiti RiBelli” in cui gli abiti da sposa sono trasformati in opere d’arte.
“Ispirata da decorazioni floreali – spiega Maria Felice Vadalà – stilizzate ho dipinto una figura femminile dai capelli lunghi e scompigliati che sembra evocare la propria coscienza. Ed è assolutamente la propria coscienza, come anche l’intuito, che ogni ragazza deve ascoltare per decidere e fare la propria scelta, quella della vita sull’amore”.
Saranno presenti Bernardo Tortorici, presidente degli “Amici dei Musei Siciliani” e Monica Garraffa animatrice del progetto “Abiti RiBelli”, che prevede anche una teatrale collettiva che il 23 dicembre al Teatro Biondo porterà in scena uno spettacolo. Previste performance di Agata Albanese, Antonino Schiera e Rosangela Piazza.
Saranno, infine, consegnati ad Antonella Di Bartolo, dirigente ICS Sperone Pertini, i biglietti sospesi per lo spettacolo del 23 dicembre da parte di Progetto Forense, Amici dei Musei Siciliani e Lions Federico