Giuseppe Di Giunta vince il secondo concorso per la composizione dell’opera “Il cortile delle 7 fate”

Giuseppe Di Giunta è il vincitore della seconda edizione del “Premio Giovani Compositori Città di Palermo”, promosso dall’Aps “Teatro dei Ragazzi Palermo” con il patrocinio del Comune di Palermo e della Fondazione Teatro Massimo.
“Il Cortile delle 7 fate” di Nadia Terranova è il racconto scelto per comporre un’opera fiaba in musica per orchestra giovanile, soli e coro di voci bianche su libretto di Pia Tramontana, che sarà realizzata e messa in scena il 20 novembre 2026 al Teatro Massimo di Palermo dai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni dell‘Orchestra giovanile e del Coro di voci bianche dell’associazione “Teatro dei ragazzi Palermo”.
Il direttore artistico sarà Sandra Contin, il direttore d’orchestra Daniele Malinverno, mentre la regia sarà affidata di Maria Paola Viano. Costumi e scene di Carla Tiberio. Le stesse professionalità che rendono l’associazione il luogo in cui i ragazzi, specialmente quelli che provengono da contesti territoriali e familiari difficili, hanno migliorato la loro vita attraverso la musica

Lascia un commento