
Giunge alla 24esima edizione il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono,
Organizzata dall’associazione Fotoriflettendo presieduta da Vincenzo Cucco, l’iniziativa per questa edizione è dedicata all’ Arte del Teatro mentre la prima edizione, nel 2000, era dedicata a “il Teatro” .
A questo tema si aggiungono temi tradizionali: il tema “Libero”, sia nella sezione colore che b/n, e al tema “Castelbuono ed i suoi volti sia fisico che paesaggistico tra passato e presente” (sono ammesse foto d’epoca / sezione unica).
Al concorso possono partecipare sia dilettanti che professionisti, presentando lavori su tutti, uno solo o alcuni temi. Regolamento di partecipazione e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito o dalla pagina facebook.
La selezione delle fotografie, venti per ciascun tema, da ammettere alla mostra, sarà fatta attraverso i “mi piace” ricevuti sulla pagina facebook ufficiale e saranno esposte nello spazio “Auditorium Crucis” dal 29 luglio al 4 agosto, le altre foto resteranno pubblicate sul web.
La premiazione che avverrà in denaro ma anche targhe e coppe è prevista per sabato 3 agosto nell’ “Atrio dell’ex Convento di Santa Venera” (Badia), nel contesto di una performance teatrale.
Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione “Fotoriflettendo”, continua a sostenere l’Associazione “A Cuore Aperto Onlus”, per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo”, Tanzania.