Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono. Premio giovani “Momò Calascibetta”

Giunge alla 24esima edizione il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono,

Organizzata dall’associazione Fotoriflettendo presieduta da Vincenzo Cucco, l’iniziativa per questa edizione è dedicata all’ Arte del Teatro mentre la prima edizione, nel 2000, era dedicata a “il Teatro” .

A questo tema si aggiungono temi tradizionali: il tema “Libero”, sia nella sezione colore che b/n, e al tema “Castelbuono ed i suoi volti sia fisico che paesaggistico tra passato e presente” (sono ammesse foto d’epoca / sezione unica).

Al concorso possono partecipare sia dilettanti che professionisti, presentando lavori su tutti, uno solo o alcuni temi. Regolamento di partecipazione e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito o dalla pagina facebook.

La selezione delle fotografie, venti per ciascun tema, da ammettere alla mostra, sarà fatta attraverso i “mi piace” ricevuti sulla pagina facebook ufficiale e saranno esposte nello spazio “Auditorium Crucis” dal 29 luglio al 4 agosto, le altre foto resteranno pubblicate sul web.

La premiazione che avverrà in denaro ma anche targhe e coppe è prevista per sabato 3 agosto nell’ “Atrio dell’ex Convento di Santa Venera” (Badia), nel contesto di una performance teatrale.

Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione “Fotoriflettendo”, continua a sostenere l’Associazione “A Cuore Aperto Onlus”, per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo”, Tanzania.

Lascia un commento