Aida Satta Flores e il suo brano “unn’È”, dedicato a Franco Battiato

Si intitola “Unn’È” il lavoro di Aida Satta Flores che la stessa dedica a Franco Battiato, a tre anni dalla sua scomparsa, lavoro a cui hanno insieme all’Ensemble musicale della F.O.S.S. Orchestra Sinfonica Siciliana, i tenori del Teatro Massimo, il canto Tibetano Diplofonico di René Miri, le meraviglie della Fiumara d’Arte.

Una canzone ispirata in cui Aida dialoga con uno dei suoi maestri che conobbe e frequentò nei primi anni ’80 a Milano.

“Unn’È sarà anche il primo inedito del progetto ConCorde – Il profumo dei limoni REPLANTED (concerti e album) col Conservatorio Alessandro Scarlatti, con altri arrangiamenti del maestro Salvatore Nogara. La prima long version della canzone e videoclip il 18 maggio 2024, alle 8 sul canale YOU TUBE https://youtube.com/@aidasattaflores_music

Il videoclip è stato girato tra le stanze-installazioni del Museo-Albergo Atelier sul mare, a Castel di Tusa, per gentile concessione di Antonio Presti – Fondazione Fiumara d’Arte, con la regia di Claudio Colomba e della stessa Aida. Aiuto regia, foto di copertina e back-stage Marco Amantia e Michela Manzella.

Le immagini dell’ultima apparizione di Franco Battiato all’interno di un film sono tratte dal docu- film Corrispondenze, dei registi Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, del 2016.

Lascia un commento