Tomasi di Lampedusa. A poche settimane dalla traslazione nel Pantheon di Palermo, un convegno per parlarne. Mercoledì 10 presso la Sacrestia di San Domenico

A distanza di un paio di settimane dalla traslazione dei resti di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel Pantheon di Palermo, ospitato nella Chiesa di San Domenico, gli organizzatori dell’iniziativa, Gaetano De Bernardis, governatore del distretto 2110 del Rotary nell’anno 2021/2022 e don Sergio Catalano, rettore dei frati domenicani, insieme a Ferdinando Testori Blasco, anche lui governatore del Distretto Rotary 2110 nell’anno 2004/2005, hanno deciso di dare vita ad un convegno sullo scrittore.

Titolo del convegno, che avrà luogo mercoledì 10 aprile alle 16:30 pressolaSacrestia della Chiesa di San Domenico è “L’intellettuale, il romanzo, il film”.

Al convegno, che è organizzato dai Padri Domenicani di Palermo e dal distretto 2110 di Sicilia e Malta del Rotary, oltre a padre Giuseppe Sabato priore del Convento di San Domenico, padre Sergio Catalano, Gaetano De Bernardis e Ferdinando Testori Blasco, interverranno Salvatore Ferlita dell’università Kore, Salvatore Silvano Nigro, saggista già professore ordinario e Alessandro Cutrona, docente dell’università Kore.

Lascia un commento