
Il 10 gennaio del 1924 a Manchester Margarerette Oliver Golding, moglie di un membro del Rotary, al quale non era all’epoca ammessa l’iscrizione delle donne, decise di fondare appunto un club delle mogli dei rotariani, l’Inner Wheel.

Lunedì 8 gennaio il club Inner Wheel Terrae Sinus celebrerà il centenario nel Castello di Carini. «Celebrare questa giornata significa affermare il nostro essere parte dell’Inner – afferma la presidente dell’Inner Wheel Terrae Sinus, Tata Failla, presente alla giornata insieme all’addetta ai Servizi internazionali, Serenella Munacó e le socie del club –. Significa essere parte attiva di una famiglia dove ognuna ha un suo ruolo e un messaggio da proporre in favore della comunità tutta».
Avrà luogo una visita guidata alle sale del castello, dove donna Laura Lanza di Trabia, baronessa di Carini, insieme al presunto amante Ludovico Vernagallo, il 4 dicembre del 1563 fu assassinata dal padre per difendere l’onore della famiglia. La leggenda, è stata oggetto di numerosi lavori televisivi.