Tromba, jazz manouche e archi per il fine settimana live dal 17 al 19 Marzo della Galleria delle Vittorie

Fine settimana musicale alla Galleria delle Vittorie. Venerdì 17 Marzo apre il weekend il Benny Amoroso Trio che eseguirà brani di Clark Terry, uno dei pionieri del jazz degli anni ’40. Il trio è composto da Benny Amoroso (tromba), Giacomo Bertuglia (contrabbasso) e Joe Costantino (piano).

Rares Morarescu sarà protagonista della serata di sabato 18 marzo, con il “Jazz Manouche Quartet con il gypsy Jazz e la musica tradizionale manouche.

La formazione sarà composta da: Rares Morarescu (violino), Carlo Butera (chitarra manouche), Gabriele Lomonte (chitarra manouche) e Mattia Franchina (contrabbasso).

Domenica sera, 19 marzo, sarà la volta del “Quartetto Zuleima” composto da Cristina Pantaleone (vìolino), Vincenzo Cecere (vìolino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello) e il suo repertorio che soazia dalla musica classica contaminata dai ritmi americani, appartenenti anche al rag-time, proponendo colonne sonore tratte dai film più famosi per arrivare ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...