
Altra tappa importante, sull’iter della 22 edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono legato al “Premio giovani Fotoriflettendo” indetto dall’A.P.S. Fotoriflettendo.
Castelbuono torna ad essere città della fotografia” con il tema obbligato dedicato al “Controluce”, una tecnica fotografica in cui la fotocamera punta direttamente verso una fonte di luce.
Il concorso fotografico, la cui tematica di punta per questa imminente edizione è appunto “Controluce”, si accompagna al tema “Libero” e al tema “Castelbuono ed i suoi volti tra passato e presente”.
La Giuria di questa 22° edizione è composta da Vincenzo Cucco, nella foto sopra, nella qualità di presidente, da Francesco Panasci, direttore del quotidiano il moderatore.it, Francesco Piazza, Francesco Bellina, Carmelo Nicosia, Pucci Scafidi, Angelo Franceschi.

Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio “Centro Sud”, con l’allestimento curato da Michele Puccia, dal 12 giorno dell”inaugurazione, al 21 agosto.
La premiazione si svolgerà sabato 20 agosto alle ore 19,30 nel Chiostro di San Francesco nel contesto di una performance teatrale.