
È ispirata alla natura la collettiva di pittura dal titolo ” I Volti della Natura tra Figurazione ed Astrazione” che si inaugurerà martedì 5 luglio al Kalta Tennis Club.
Gli artisti partecipanti alla mostra sono Diego Buonaccorso, Cristina Carista, Danilo D’Acquisto,Gabriella Gargano,Loredana Lauria, Rosalia Marchiafava, Sara Mineo, Cristina Patti, e Ambra Pavesi. Ciascuno di loro presenta due opere realizzate con varie modalità e tecniche, ispirate dalla visione e dall’ascolto della natura, da richiami mitologici, interpretati dalla personale immaginazione.

La particolarità della mostra è data dalla sua realizzazione in parte in “en plein air” ciascun pittore, infatti, produrrà uno dei suoi lavori nei giorni precedenti all’esposizione dal vero, all’aperto, attorno agli alberi dello storico mandarineto, all’interno del Kalta Tennis Club, che si trova in via Beato Angelico16, con libertà di stesura pittorica e di adozione di vari tagli compositivi, in un insieme stilistico che coniuga simbolismo, astrazione e figurazione.

In occasione del finissage avverrà la premiazione dei lavori scelti dalla giuria.

La mostra è organizzata da Graziella Bellone in collaborazione con gli architetti Roberta Randazzo e Marco Panichi e sarà visitabile tutti i giorni dalle 18:00 alle 23:00, dal 5 al 17 luglio. Il finissage è in programma domenica 17 luglio alle 19:00.
