
Dopo la qualificazione ai play-off nella disciplina di calcio su carrozzina elettrica, le Aquile di Palermo si ricompattano a Jesolo, ove si svolgeranno le finali per l’acquisizione del titolo di campioni d’Italia. Una giornata di pausa in cui la squadra si riposerà con una gita a Venezia e poi pronti a ripartire con le partite a scontro diretto per la conquista del titolo.
Bellissime giornate hanno accolto le Aquile nel “Villaggio Marzotto” che ospiterà l’evento sportivo.
“Mi attendo dalla squadra – dice il presidente Salvatore Di Giglia – che vengano messe in campo tutte le forze e le qualità dei singoli atleti delle Aquile, nonché le tattiche di giuoco che gli allenatori Glorioso, Madonia e Greco, hanno messo in atto per pervenire al traguardo odierno”.
Gli atleti incontreranno le squadre del Bari, della Roma e del Venezia anch’essi risultati primi nei rispettivi gironi del campionato nazionale.
“È molto bello, – ha aggiunto Di Giglia, vedere i miei ragazzi carichi della voglia di dare il meglio di sé stessi in questa competizione finale”.
Questa sera il raduno con le altre squadre con le quali potranno condividere e festeggiare assieme la soddisfazione di essere presenti a questa finale.
In bocca al lupo alle Aquile perché portino a Palermo un risultato degno del loro modo di essere Atleti Paralimpici.