Swing e jazz manouche. Il “Davide Rizzuto Gipsy Quartet”, sabato 26 Marzo alla Galleria delle Vittorie

Sabato 26 Marzo alla Galleria delle Vittorie dalle 20 alle 23 si esibirà il “Davide Rizzuto Gipsy Quartet”, composto da: Davide Rizzuto (violino), Yannis Constans (chitarra manouche), Damiano Vitrano (contrabbasso) e Alessio Costagliola (chitarra manouche).

Alessio Costagliola Damiano Vitrano

Un progetto che nasce per diffondere e promuovere lo Swing e lo stile del Jazz Manouche, ispirato al caposcuola del violino jazz europeo Stephane Grappelli e alle formazioni di soli cordofoni che sulla scia dell’Hot Club de France, si svilupparono negli anni ’20-’30.

Lo stile rimane fedele alla tradizione del Gypsy Jazz, ma volge a una continua ricerca ed evoluzione, tesa verso il virtuosismo e il linguaggio moderno.

Yannis Constans Davide Rizzuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...