Turismo: il Tour in Giallo e il Tour in Rosa nel fine settimana in città

Tour cittadini organizzati dal gruppo di giovani guide turistiche di Free Experience tour Palermo. I tour offerti sono due.  Il tour di sabato 6 marzo, con inizio alle ore 17.30, è il Tour in Giallo, alla scoperta dei delitti e dei misteri di Palermo. Il tour di domenica 7 marzo, con inizio alle ore 10.00,  è il Tour in Rosa, dedicato all’universo femminile palermitano.

“Palermo in giallo, un’esperienza da brivido!” inizia sabato 6 marzo alle ore 17,30 a Piazza Marina, davanti al portone di Palazzo Chiaramonte Steri. 

Fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli, lungo e strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa. Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidi, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all’insegna del “giallo” in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire.

In occasione della festa della donna, domenica 7 marzo walking tour per le vie del centro storico, per raccontare le storie di alcune delle donne più brillanti vissute a Palermo, che, con il loro agire, hanno contribuito a scriverne la storia. Storie di amore e di onore. Regine, nobili, sante, suore ma anche semplici popolane. Il tour avrà inizio alle ore 10.00 con partenza dal Loggiato di San Bartolomeo e terminerà all’interno del Chiostro del Monastero di Santa Caterina d’ Alessandria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...