Amat, da lunedì sul bus nel rispetto dei distanziamenti per la sicurezza di tutti


Da lunedì 4 maggio Amat si allinea alle prescrizioni del Ministero dei Trasporti in ordine al distanziamento sociale dell’utenza su bus e tram e avvia la riapertura dei servizi commerciali di vendita (biglietti e abbonamenti).
Su bus e tram verranno apposti adesivi per indicare il corretto posizionamento dei passeggeri sia seduti, sia in piedi al fine di assicurare il rispetto della distanza di sicurezza di ogni singolo viaggiatore rispetto ad un altro (almeno un metro)

Si salirà a bordo dei mezzi soltanto se muniti di mascherina di protezione e ciò sarà indicato attraverso appositi cartelli collocati all’ingresso dei mezzi stessi.
Saranno costantemente divisi i flussi di entrata e di uscita.
Infine sono state individuate una serie di fermate (per i bus nelle sole linee centrali) che, dal 4 maggio, verranno temporaneamente sospese per l’incarrozzamento a bordo, con invito all’utenza, indicato sulla palina, a recarsi alla fermata/e successiva/e:
Per rispondere a tali prescrizioni sono state istituite squadre di tre operatori fra addetti alla verifica, bigliettai ed operatori della mobilità, con lo scopo di regolare il flusso dei passeggeri per la salita alle fermate dei bus ed a bordo degli stessi, secondo la seguente articolazione operativa
-nelle fermate attive delle medesime linee, dovranno operare le squadre prima menzionate con 2 addetti, con il compito di assistenza alla clientela per gestire i flussi secondo le regole del distanziamento e della capacità massima consentita sui bus/tram e, contestualmente, verificare il possesso da parte dell’utente del titolo di viaggio. Alle fermate attive di bus e tram maggiormente frequentate verranno posizionati medesime indicazioni sul marciapiede per favorire il lavoro delle squadre.
-il terzo addetto della squadra opererà a bordo dell’autobus/tram, in appoggio all’autista per controllare e stimolare l’utenza al rispetto del distanziamento e per verificare il possesso del regolare titolo di viaggio.

La riapertura dei punti commerciali di vendita titoli, sempre da lunedì 4 maggio, si riattiverà presso le sedi di via Giusti, piazzale Ungheria, piazza Indipendenza, Piazzale J. Lennon, via Nina Siciliana, via Basile e capilinea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...