Consiglio comunale in video-conferenza

Il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando (nella foto) ha convocato il Consiglio Comunale per oggi mercoledì 8 aprile alle ore 16.00 in modalità videoconferenza (mediante collegamento telematico “a distanza”).

All’ordine del giorno le comunicazioni del sindaco ed il dibattito sul tema “Emergenza Sanitaria COVID-19”.   

La seduta del Consiglio avverrà in videoconferenza, con l’utilizzo del sistema Google Meet e non prevede votazione finale.

Salvatore Orlando, informa i cittadini che la seduta odierna di Consiglio Comunale  delle ore: 16.00    sarà trasmessa, come di consueto,  in diretta sul canale Youtube del quale si allega il link.

https://www.youtube.com/user/ComunediPalermo1

“Al più presto – dichiara l’Assessore all’Innovazione, Paolo Petralia Camassa – il Consiglio comunale, sarà interamente digitalizzato. Sono già stati dematerializzati i processi di delibera, fatto l’assistente virtuale, organizzate tutte le commissioni in video-conferenza.
La piattaforma Eligo, che Sispi sta acquisendo, sarà a breve la base del sistema del Consiglio Comunale e consentirà tutta una serie di passaggi formali, tra i quali la presentazione di emendamenti, subemendamenti, il voto palese ed il voto segreto.  

Google Meet, che adopereremo domani e che è già in uso nelle Commissioni, è lo strumento di videoconferenza che accompagnerà la piattaforma Eligo.

Un ringraziamento particolare a Sispi e agli uffici comunali per l’ottimo lavoro sin qui svolto sul tema di innovazione digitale”.  

“Un significativo passo avanti nel processo di digitalizzazione dell’attività amministrativa – ha sottolineato il sindaco, Leoluca Orlando – realizzato ancora una volta grazie al significativo apporto di Sispi al funzionamento e all’innovazione della macchina comunale.

Spero che questo prima seduta digitale, che avviene purtroppo in un periodo difficile della città e del paese, sia anche un significativo momento di confronto costruttivo e propositivo per la città e per la soluzione dei problemi che stiamo affrontando”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...