A Bagheria appuntamento con la lettura

Appuntamento con la lettura a Bagheria. In un’epoca in cui è sempre più diffusa la lettura sui device e sempre meno quella dei libri, l’amministrazione comunale in contro tendenza rilancia il piacere della lettura sfogliando i libri, il cartaceo e proponendo un calendario di incontri con gli autori. 
A partire da venerdì 21 febbraio sino a maggio inoltrato diversi gli appuntamenti proposti su argomenti i più disparati, dalla poesia, all’amore, dalla cronaca ai saggi storici, dalla saggistica ai noir, alla politica e alla Legalità.

Si parte il 21 febbraio 2020, quando in sala Borremans, a villa Butera, alle ore 17.00, verrà presentato il volume “ Nel buio ricami di luce” di Angelo Abbate. Alla presentazione interverranno il professor Tommaso Romano e Giuseppe Bagnasco oltre all’assessore Daniele Vella.
Segue domenica 23 febbraio, nella sala delle temporanee di villa Cattolica, sede del museo Guttuso, alle ore 17.30, la presentazione di  “L’ultimo ricordo” primo romanzo della giornalista bagherese Daniela Tornatore.
Si torna in sala Borremans, a villa Butera il 27 febbraio, alle ore 18.00 dove verrà presentato il volume “ L’isola infinita 1. La villa dei mostri (1888/1927)” di Ruggero D’Alessandro. Sempre in sala Borremans, il 20 marzo, alle ore 17,30 verrà presentato il  libro “L’Affare Modigliani” di Claudio Loiodice e Dania Mondini. Il giorno dopo, il 21 marzo, stessa sala, ma alle ore 18, 00, ad essere protagoniste saranno le “Le intelligenze invisibili” di Rosario Ognibene, dove sarà presente oltre all’autore il professor Paolo Calabrese

Il 18 aprile in sala Borremans, alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro “L’educazione americana” di Fabrizio Gatti ed il 9 Maggio, alle ore 17.30 il giornalista, già direttore di Tg 1 e de La Stampa ed ora editorialista, Marcello Sorgi, presenterà il suo “Presunto colpevole. Gli ultimi giorni di Craxi”. Presentazione del libro “Il volto delle streghe” di Renzo Conti il 16 maggio a villa San Cataldo, alle ore 17.00. Ed infine con data e luogo ancora da definire chiuderà la lunga rassegna di febbraio, marzo, aprile e maggio, la presentazione del libro “ La mafia dei pascoli”  di Giuseppe Antoci e Nuccio Anselmo.




——————————————–

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...