
Sarà allestita ad Acireale la mostra itinerante dell’Ufficio nazionale del garante della persona disabile che viene promossa in tutte le città nelle quali è stato istituito l’Ufficio allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle esigenze della persona con disabilità.

I lavori sono realizzati da Giovanni Giannusa atleta di hockey su carrozzina elettrica delle Aquile di Palermo e da altri artisti vincitori di estemporanee sul tema della disattenzione che a volte maschera situazioni di vera discriminazione nei confronti di persone più fragil
Queste mostre hanno un forte impatto sui visitatori e li portano a riflettere sul modo con cui la società si confronta con la disabilità. Nel corso dell’inaugurazione sarà presentata l’app “No barriere” che serve a individuare le barriere che si trovano nella zona.
Patrocinata dal Comune di Acireale la mostra allestita all’istituto comprensivo Fuccio La Spina, in via Monetario Floristella, sarà inaugurata il 21 febbraio alle ore 11 e si potrà visitare fino al 7 marzo.