La Biblioteca Comunale sarà intitolata a Leonardo Sciascia

Nel 99° anniversario della nascita, il Comune di Palermo intitolerà la Biblioteca Comunale, la più antica fra le istituzioni culturali cittadine, a Leonardo Sciascia, che nella città siciliana visse per 22 anni e nella quale fu anche consigliere comunale.
La cerimonia si svolgerà alle ore 16.30 di mercoledì 8 gennaio in piazza Casa Professa e vi prenderanno parte il Sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alle Culture Adham Darawsha, la direttrice della stessa Biblioteca Eliana Calandra e un rappresentante dei familiari.
Per l’occasione saranno messe in mostra alcune edizioni rare o particolari dei volumi di Sciascia ospitati presso la stessa biblioteca.
Le celebrazioni dello scrittore proseguiranno la sera di mercoledì, sempre presso la biblioteca dove, alle 20.30, si svolgerà uno spettacolo con la lettura di alcuni brani di Sciascia a cura di Alfio Scuderi e con musiche dal vivo eseguite da Diego Spitaleri.
L’ingresso allo spettacolo è libero.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...