Lo chef Natale Giunta, stasera, a Porta a Porta per portare in tavola l’unità di Italia

Lo chef Natale Giunta, stasera, a Porta a Porta per portare in tavola l’unità di Italia
 Sarà ospite dello storico salotto di Rai Uno condotto dal giornalista Bruno Vespa, insieme alla conduttrice de La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi coautrice di Buonissimo! Lo chef Natale Giunta, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, alle ore 00.15, sarà a Porta a Porta, storico programma di Rai Uno, condotto dal giornalista Bruno Vespa per tradurre in tre portate l’unità d’Italia, tema scelto per la trasmissione. Gli ospiti saranno i cantanti Peppino Di Capri, Orietta Berti, Simone Morandi, conosciuto come Simon & the Stars, noto astrologo del web, e la conduttrice della Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, chiamata a raccontare come il cibo, nella sua provenienza storica e qualità, unisca l’Italia.

Le portate che rappresenteranno l’Italia a Porta a Porta

Un racconto che lo chef Natale Giunta tradurrà, in 45 minuti di diretta, in tre piatti simbolo dell’Italia, il Sud con cassata e cannolo, il Centro con saltimbocca alla romana e il Nord con il risotto alla milanese. Lo chef Natale Giunta, è un ospite fisso de La Prova del cuoco e, insieme alla conduttrice Elisa Isoardi e la collega Alessandra Spisni, ha anche firmato il libro di ricette Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana, edito da Rai Libri e pubblicato lo scorso ottobre.

Lo chef Natale Giunta, neo quarantenne originario di Termine Imerese in provincia di Palermo, è un imprenditore del settore eventi e banqueting, è, titolare del ristorante Castello a Mare, alla Cala di Palermo, di Passami ù coppu a due passi dal Cassaro, e dei due nuovi nati, Oro Bistrot e Secret View a Roma. È oggi, uno degli chef più conosciuti in Italia, anche grazie al programma televisivo, La Prova del Cuoco, dove è parte del cast dal 2005, con un ruolo che negli anni è andato crescendo.

La puntata potrà essere rivista dopo la messa in onda sul sito di RaiPlay all’indirizzo https://www.raiplay.it/programmi/portaaporta/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...