Il Palermo Calcio a Boccadifalco e la scherma nelle scuole

In dirittura d’arrivo la convenzione per l’utilizzazione del campo sportivo dell’Esercito “Tenente Carmelo Onorato” di Boccadifalco da parte della società sportiva dilettantistica “Palermo Calcio”. Ma la sinergia tra la società calcistica e l’Esercito in Sicilia non si ferma qui: sotto l’albero di Natale, il primo allenamento del nuovo Palermo a Boccadifalco. Il giorno 19, a suggellare l’entrata in campo della squadra, l’intera compagine calcistica ha posato come testimonial d’eccezione per la presentazione del CalendEsercito 2020, insieme al Comandante, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino e diversi elementi del Comando Militare dell’Esercito in Sicilia.
A corollario, nella stessa giornata, il Presidente Dario Mirri e l’AD Rinaldo Sagramola hanno presenziato unitamente ad una rappresentanza di studenti dell’Istituto Scolastico “Maredolce” e delle istituzioni che vi hanno collaborato, alla “prima stoccata” del progetto di integrazione ed inclusione sociale attraverso lo sport, denominato “Fencing for change”. Uno sforzo a favore degli studenti delle aree metropolitane a maggior rischio sociale che, grazie alla sinergia con Curia, Comune, CONI, Università, Ufficio scolastico regionale, Coordinamento di Educazione Fisica e, soprattutto, con la Federazione Italiana Scherma, è giunto alla sua terza edizione.
Una serie di iniziative e di mirate collaborazioni che testimoniano l’esempio virtuoso che l’Esercito offre in Sicilia, dedicando tempo e risorse ad obiettivi che stanno a cuore ai cittadini, oltre che per garantire al meglio i propri normali compiti istituzionali.
Il Calendario dell’Esercito del 2020, presentato oggi, intitolato “Soldati”, è dedicato a coloro che hanno scelto di servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, capaci di sacrificare la propria vita per la difesa del Paese e per il bene della collettività.
L’opera raffigura un viaggio attraverso tutte le componenti dell’Esercito ed è stata una preziosa occasione per celebrare le Armi, i Corpi e le Specialità, gli equipaggiamenti, i mezzi ed i sistemi d’arma peculiari di ciascuna, ripercorrendone le origini, i compiti, le caratteristiche di impiego ed il contributo in termini operativi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...