
Oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile il sindaco Leoluca Orlando ha conferito il riconoscimento Tessera preziosa del Mosaico Palermo a tre rappresentanti del mondo dello sport. A ricevere la pergamena Gaetano Alfano, distintosi per il progetto sportivo “Tennis Senza Barriere”, rivolto ad atleti disabili, Gaspare Ganci, presidente della Polisportiva dilettantistica Alba Palermo, che fa praticare sport a persone diversamente abili dall’anno 1989, Marco Carrara, presidente della A.S. dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara, che promuove la pratica del Taekwondo, antica e nobile arte marziale coreana, applicabile nel sociale contro il bullismo, la pedofilia, la discriminazione razziale e sessuale.
“Abbiamo voluto dare un piccolo, ma significativo riconoscimento all’impegno di atleti e dirigenti per fare sempre più dello sport uno strumento di cittadinanza e partecipazione – ha dichiarato il sindaco -. Uno strumento per affermare la bellezza dell’impegno pulito e della diversità come valore”.
Alla cerimonia ha partecipato il consigliere comunale Giulio Cusumano presente anche il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina. Grande commozione tra i partecipanti. Al termine della cerimonia alcuni ragazzi, tra cui alcuni piccolissimi, hanno dato un saggio della loro abilità a taekwondo. (Nella foto il gruppo della Polisportiva Alba).