Ripristinata la fontana monumentale di Villa Bonanno

Il progetto socio/culturale, volto al recupero e alla valorizzazione delle fontanelle portato avanti dall’Amap, continua il suo percorso. Raccontare il loro fascino, vuol dire far rivivere memoria e tradizioni. Dopo l’inaugurazione della fontanella storica, collocata in via Volturno, di fronte la sede Amap, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, Sindaco e Amministratore Unico di Amap e dei dirigenti societari, l’Amap ha ultimati i lavori di ripristino della fontana monumentale, collocata all’interno della villa Bonanno di Palermo. Tale ripristino è stato affidato alle maestranze Amap che, nel corso dei lavori, hanno provveduto alla pulizia e verniciatura della fontana, nonché alla sostituzione dei rubinetti, al ripristino dell’impianto idraulico e verifica dell’efficienza dello scarico fognario e infine al ripristino del basamento.

Si tratta di una iniziativa condivisa con il Comune di Palermo, al fine di garantire la funzionalità delle fontanelle in ghisa del territorio palermitano, che rappresentano per la nostra città, un prezioso patrimonio artistico e contribuire nel contempo, alla riduzione del consumo della plastica.

     https://www.amapspa.it/it/azienda/le-fontanelle-di-palermo/ dove è possibile, visionare la mappa, con l’ubicazione delle fontanelle dislocate nel territorio del Comune di Palermo.

Inoltre, nella stessa pagina, è possibile scaricare la brochure e l’elenco delle fontanelle  palermitane, con l’ubicazione e i riferimenti cartografici.

https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=24103 da cui è possibile scaricare la brochure sulle fontanelle di Palermo (Libro Fontanelle).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...