Now It’s Magic and the Team – Il fumetto in lingua inglese, da Palermo a Los Angeles


“Now It’s Magic and the Team – il fumetto”, pubblicato lo scorso anno, l’Associazione, organizzatrice dell’iniziativa, “Le Magiche Stelle” ha presentato a Palazzo Reale, la versione in inglese del fumetto, indirizzato quest’anno ai ragazzi della città di Pasadena negli Stati Uniti d’America.
“Now It’s Magic and the Team – Il fumetto” è un’opera di Danilo Terrana, commissario della Polizia Municipale ex nucleo scorte dei sindaci, che nel 2012 crea Now It’s Magic, un mondo che racchiude spettacoli, supereroi e tanti personaggi fantastici e che grazie alle esibizioni di ragazzi talentuosi, vuole divertire e far sognare il pubblico.
Scopo degli eventi riguardanti “Now It’s Magic” è la raccolta fondi da destinare ad Enti benefici ed Onlus come “Save the Children”.
Personaggi fantastici, quelli di Now It’s Magic, le cui storie prendono vita proprio nel fumetto, pubblicato a maggio 2018 con 10.000 copie omaggiate all’interno delle scuole, all’aeroporto Falcone – Borsellino, nella piazza di Termini Imerese in occasione della Festa del Gelato e presso l’Ospedale dei Bambini G. Di Cristina.
Il fumetto narra la storia di cinque ragazzi, inseparabili amici che grazie al potere di tre magiche stelle, diventano dei supereroi intenti a proteggere i più deboli e a combattere i malvagi.
“Now It’s Magic and the Team – il fumetto” è sbarcato quest’anno a Los Angeles.
Danilo Terrana ha coinvolto Silvia, una ragazza di 13 anni, palermitana, trasferitasi da due anni nella città di Pasadena in California, anche lei affascinata dal mondo fantastico di Now It’s Magic e del suo Team e con il grande desiderio di aiutare i bambini migranti.
Nasce tutto per caso, quando Danilo viene invitato dalla presidente dei Lions Club Palermo Guglielmo II, ad una convention ed è proprio in quella occasione che conosce il papà della piccola Silvia a cui propone di inserire il suo fumetto in un progetto scolastico al quale stava lavorando la piccola Silvia, così da far conoscere ai ragazzi di Los Angeles la nostra bella Palermo.
Il progetto di Silvia “Write your immigrant story, attraverso il quale la piccola sognatrice esorta i suoi coetanei, immigrati come lei in America, a scrivere le loro storie, si unisce così al fumetto di Danilo ambientato a Palermo, terra che da sempre accoglie popoli diversi e gente in cerca di un futuro migliore.
L’unione tra il fumetto e il progetto di Silvia, le ha permesso di vincere il primo premio di un concorso indetto dalla sua scuola, la Flintridge Preparatory School, premio in denaro che è stato donato da Silvia a “Save The Children Italy”.
Le copie omaggio sono state già distribuite all’interno dell’istituto californiano, altre verranno distribuite nelle biblioteche cittadine di Pasadena.
I ragazzi della scuola californiana hanno donato attraverso Silvia, ambasciatrice di Now It’s Magic a Pasadena, un contributo libero alla Onlus Save The Children in favore dei bambini immigrati.

Anche quest’anno l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Palermo e resa possibile grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, da un’ulteriore contributo dei Lions Club Palermo Guglielmo II e i Lions Club Palermo Host e dall’impegno della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Centro Masterly di Palermo che si è
occupata della traduzione dell’opera.
Grande partecipazione alla conferenza stampa, alla quale sono intervenuti: il vice Sindaco Fabio Giambrone, il vice Capo di Gabinetto Rosario Miccichè, Patrizia Di Dio Presidente di ConfCommercio, Alessio Fasulo referente Sicilia per Save The Children, Giovanni Caramazza coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva USR Sicilia, i Presidenti dei Lions Club Palermo Guglielmo II e Lions Club Palermo Host; Nicoletta Salviato (responsabile U.O. Educazione e promozione della salute dell’Arnas Civico di Palermo) e Daniela Raineri (psicologa e psicoterapeuta) che hanno collaborato alla stesura delle pagine redazionali del fumetto; presenti anche diversi docenti
e dirigenti scolastici e studenti degli istituti Galilei, Meli e Ignazio Florio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...