Educazione stradale. Anche quest’anno un’iniziativa di successo

Un successo anche quest’anno i corsi di ecucazione stradale che la Polizia municipale tiene agli alunni nelle scuole. “La nostra mission non è solo quella di educare alla sicurezza stradale i bambini – spiega l’ispettore capo Rosa Mazzamuto – ma è anche quello di arrivare, tramite loro, agli adulti, come un grillo parlante che si rivolge alle coscienze”. L’impegno però va oltre, e spiega ancora Rosa Mazzamuto “Abbiamo pensato quest’anno di creare un registro dove i bambini scrivono i loro pensieri, che gli altri leggono. Questo per spingere a comunicare in maniera reale, in un mondo in cui la comunicazione è prevalentemente social, anche attraverso il cartaceo”.

A fine anno i bambini, con il coinvolgimento anche dei genitori, hanno presentato dei lavori che sono stati esposti in una mostra al Circolo degli ufficiali di Piazza sant’Oliva.

Oltre ai cartelloni sono stati realizzati dei capi d’abbigliamento utilizzando materiale da riciclare, bottiglie vuote, vecchi cd ed altro.

“E’ stato molto bello , interessante e divertente” dicono Simona, Alice, Marco e Diego della IV C e Stiraam della IVD della scuola Giorgio La Pira.

Il primo premio per il miglior cartellone è andato agli alunni della scuola Cielo d’Alcamo (foto sopra)

Il secondo premio è andato agli alunni della scuola Mazzini (foto sopra).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...