Fontana del Genio. Giovedì la riconsegna del monumento, al termine dell’intervento di recupero finanziato dai soci Coop grazie a “Opera Tua” e patrocinato dal Comune

Giovedì 18 aprile, alle ore 11.30, presso l’Assessorato Attività Sociali del Comune di Palermo, in via Garibaldi 26 ci saà un incontro con la stampa per presentare il restauro della fontana del Genio di Palermo, in piazzetta della Rivoluzione. Il restauro è stato realizzato dalla Coop Alleanza 3.0, finanziato dai soci della Cooperativa e patrocinato dal Comune di Palermo.
Il monumento, realizzato presumibilmente alla fine del Cinquecento per adornare il molo nuovo, fu in seguito spostato nella sua attuale collocazione per sostituire la fontana di Cerere.
All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando; Enrico Quarello, coordinatore Politiche Sociali Coop Alleanza 3.0; Enrico Bressan, presidente Fondaco Italia; Antonella Chiazza, docente e Mario Massimo Cherido, amministratore unico Lares.
Al termine della conferenza stampa si procederà alla scopertura della Fontana, in piazza Rivoluzione, a pochi metri dalla sede dell’incontro.

Il recupero dell’opera d’arte rientra nel progetto “Opera Tua”, il progetto di Coop Alleanza 3.0 che, in collaborazione con Fondaco Italia, valorizza il patrimonio artistico locale composto da grandi e piccoli capolavori, a volte un po’ trascurati, in modo da restituirli alla comunità in tutta la loro bellezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...