La percezione del mondo attraverso la sindrome di Alice nel Paese delle Meraviglie. La porta in scena Federica D’Angelo al Piccolo Teatro dei Biscottari

S’intitola “È troppo presto per guardare il mondo” lo spettacolo di e con Federica D’Angelo che andrà in scena alle 21 di sabato 12 e alle 18 di domenica 13 aprile al Piccolo Teatro dei Biscottari, in via dei Biscottari, 27.
In scena, one woman show, Federica D’Angelo, con la sua capacità di affabulare regalando al pubblico anche un’occasione per riflettere insieme a lei di temi che hanno un riscontro importante nella società. 
«Avevo voglia di fare una cosa tutta mia – spiega Federica D’Angelo – ma non farla tanto per farla. Volevo cercare di capire che cosa per me fosse urgente. A un certo punto, esattamente lo scorso settembre, mi sono imbattuta in un articolo sull’Internazionale che parlava della “Sindrome di Alice nel Paese delle Meraviglie”. Sindrome di cui soffriva Lewis Carroll, che spesso si manifesta nell’età infantile, per cui i bambini a volte vedono degli oggetti distorti, più lontani o più vicini. Ancora gli scienziati non hanno ben capito perché avviene questa cosa ».

Lo spettacolo si avvale della consulenza artistica e del supporto morale di Ksenija Martinovic, come anche del contributo video di Vito Raia.
Biglietto € 7,00, tessera associativa € 5,00.
Prenotazione obbligatoria al cell. 388.3255022 o all’e.mail incontroteatro2@gmail.com
 


 


 

Lascia un commento