
Gioa Picciurro è una giovane fashion designer palermitana. Attratta dall’arte e dal disegno già da bambina, riuscirà a fare di questa passione la sua professione. Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Palermo e presto si specializza nella creazione di accessori. Già a 23 anni inizia la sua attività. Oggi Gioa è un marchio registrato nei maggiori Paesi del mondo, in Europa, Cina, Corea del Sud, tra gli altri. La produzione di borse, realizzate da artigiani locali, a Palermo e in Campania, utilizzando pellami italiani di qualità, si ispira a due linee: la baglass, che riprende le linee delle vetrate liberty delle ville di Palermo, e la lucky charms, con decorazioni ispirate agli insetti portafortuna, farfalle, libellule, coccinelle e scarabei.

La collezione di Gioa comprende anche i foulard in pura seta drill, stampati dai maestri di Como, capitale mondiale della stampa su seta. Foulard dai colori fantastici su disegni di Gioa che aggiunge anche i fazzoletti da taschino per uomo.
Le produzioni di Gioa, espressione del migliore made in Italy, quello che realizzato e prodotto in Italia con materiali italiani costituiscono certamente un motivo di orgoglio per la città di Palermo, che è stata culla e fonte di ispirazione.

In futuro Gioa Picciurro ha in programma di dedicarsi al design di gioielli.