
Artisti circensi provenienti da tutto il mondo danno vita allo spettacolo Circonda, che deve il nome al fatto che gli artisti praticando il surf portano poi in scena le emozioni vissute surfando.
Il regista, Riccardo Strano, definisce questo come “una continua trasposizione tra due discipline apparentemente diverse, il circo ed il surf, ma che alla fine investono l’artista nel corpo, nella mente e nelle emozioni allo stesso modo”.
Gli artisti di Circonda, che fanno surf al mattino con agli istruttori della Serfatari Surf School ed il pomeriggio provano nuovi spettacoli in teatro o in sala prove, caricano poi alcuni passaggi dell’iniziativa in un podcast. Dopo il tour in giro per la Sicilia i quindici artisti andranno in Portogallo “Le emozioni raccolte grazie alle onde imponenti del Mediterraneo – dice il comunicato stampa- verranno rielaborate in sala prove e ognuno con la sua specialità, trapezio, verticalismo, bicicletta acrobatica, equilibrismo su corda e così via, proverà a mettere in scena le emozioni provate”.