Il Rotary per dotare di un microscopio speciale per le diagnosi precoci

Grande e sentita partecipazione alla serata di beneficenza organizzata dal Rotary Club Palermo Teatro del Sole. Sul prato intorno alla fontana secolare di Villa Airoldi, vicino allo splendido green del Golf Club, soci e consorti ma anche tanti amici hanno trascorso una serata molto piacevole all’insegna della solidarietà. Acquistando un biglietto da 25 euro a persona si poteva ascoltare la musica della Groovy Kind con le percussioni di Cristian Vinci e il DJ Mauriziotto sorseggiando del buon vino biologico bianco fresco e gustando le leccornie proposte al buffet, ma soprattutto con la consapevolezza di aver contribuito all’acquisto di un microscopio destinato, destinato all’unità di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico di Palermo.
Si tratta di un microscopio speciale funziona grazie ad un sistema avanzato di gestione della luce che permette di ottenere risultati attendibili e riproducibili. Dotato inoltre una piattaforma di integrazione completa che consente di associare tra loro i dati privenienti da altri microscopi italiani collegati in rete permettendo di ottenere una diagnosi certa in tempo reale. Questo si traduce in un vantaggio per una cura più tempestiva. La scelta del microscopio è stata decisa dopo aver consultato i responsabili dei due maggiori centri di oncoematologia pediatrica di Palermo e Catania rispettivamente il dottor Paolo D’Angelo, presenta all’evento, e la professoressa Giovanna Russo.
Nel corso della serata D’Angelo ha voluto esprimere la sua gratitudine a quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. Commosso anche il governatore del Distretto Rotary 2110.
Grande soddisfazione del presidente del Rotary Club Palermo Teatro del Sole Ninni Pennacchio che ha apprezzato lo slancio e la partecipazione di tutti i club dell’area Panormus che hanno dato prova tangibile del vero spirito rotariano, basato sulla voglia di fare facendo squadra. In particolare il presidente Pennacchio ha apprezzato la partecipazione sia dei grandi come dei piccoli club dell’area Panormus.
Alla serata “Rotary Summer Party un Microscopio speciale per Bambini speciali” hanno infatti aderito i club R.C. Palermo, R.C. Canicattì, R.C. Ovest, R.C. Palermo Nord, R.C. Palermo Monreale, R.C. Lercara Friddi, R.C. Palermo Agorà, R.C. Palermo Parco delle Madonie, R.C. Palermo Mediterranea, R.C. Palermo Piana degli Albanesi – Hora e Arbëreshëvet, R.C. Palermo Baia dei Fenici, R.C. Palermo Mondello e R.C. Palermo Montepellegrino.

Lascia un commento