
Torna a San Vito lo Capo la seconda edizione del Festival di circo contemporaneo Naviganti da domani, venerdì 23 fino a domenica 25 giugno.
Sei le compagnie tra internazionali e nazionali che si alterneranno per cinque piazze: villetta Faro, piazza Santuario, lungomare del Cous cous, piazza Marinella, piazza Girolamo Cusenza.
Per tutti e tre i giorni gli spettacoli partiranno dalle 19 e si alterneranno a ripetizione nelle cinque piazze fino a mezzanotte circa, la giornata clou sarà il sabato con tutti e sei gli spettacoli in scena.
Anche quest’anno il festival è patrocinato e organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con Cantiere 7, e sotto la direzione artistica di Riccardo Strano
Tra gli artisti ad esibirsi, ci saranno anche gli italiani “Brigata Totem”, con lo spettacolo al palo cinese “HOBO”, la compagnia di teatro e circo acrobatico argentina “Atope”, con lo spettacolo “Shhh!”. Lilah e Pirucho, due personaggi che parlano al pubblico attraverso il corpo, l’acrobazia e la mimica, il “Circo Ramingo” con lo spettacolo “Stop!” con manipolazione di scope, cappelli e monociclo acrobatico.
Poi ci sarà il giocoliere Gianmarco con il suo “Ci vuole calma”, spettacolo di clownerie e mimo la cui peculiarità sta nell’apparenza che inganna, e “Giorgioliere” con lo spettacolo “Aporia”, un incontro con l’arte di strada
.