Trattoria con forno a legna nell’Osteria Fiore del Cappero, risto-pub a Lipari

Seby Spano’ mostra la sua pizza con orgoglio, con l’aria di chi è sicuro di sé, perché sa il fatto suo. E infatti il calzone ripieno di tonno, capperi e cipolla rossa è un vero manicaretto. Ma anche le altre pizze già dai nomi fanno sognare…la Eolo, la Settimo Cielo, la Lipari, la Salina, l’Alta Marea, la Estate….

Nel suo locale, in via Umberto I, 28, trovi subito l’atmosfera giusta per un pranzo familiare o per una serata rilassante. E non si rimane certo delusi. Si può scegliere tra pizza e prelibatezze. A cominciare dal delizioso carpaccio di gambero rosso di Mazara aromatizzato al limone.

Le leccornie più svariate come “la Fellata di Mamma” tripudio di affettati. Massima cura per i primi. Per esempio le caserecce con pesce spada, melanzane, pomodorini, capperi, le lasagne al pesto, gli gnocchetti sardi con sugo e melanzane, la carbonara di pesce spada.

Si continua con piatti di pesce con agrodolce e uva sultanina involtini di pesce spada con capperini, pesce freschissimo naturalmente, polpi, saraghi, gamberi, calamari, secondo le giornate. Oppure tagliata di vitello su purè di patate, stinco in umido, arrosti.

Non manca il dessert della casa, ben presentato. Come il tiramisù, classico o scomposto, il cannolo rivisitato o le composte di frutta sciroppata aromatizzata. Per quanto riguarda il beverage offerta più che soddisfacente.

Nella foto sotto Seby Spano’ con Aldo Palmeri presidente del Club Corone Oro Sicilia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...