
A Marina Corta, in una delle piazze più sceniche di Lipari, con il mare di fronte, c’e’ un posto dove mangiare pesce fresco tra il migliore dell’isola, Al Pescatore. E i fatti tengono fede alle parole.

Qui Giuseppe Finocchiaro, patron del locale (a sinistra nella foto con Aldo Palmeri, al centro, presidente del Club Corone Oro Sicilia), e lo chef Antonio Buscema (a destra) propongono pesce freschissimo servito secondo ricette sempre rinnovate. Antipasti gourmet, a base di gambero rosso di Mazara, carpacci di tonno e di pesce spada, filetti di pesce fritto croccante.

Scelta di primi piatti, leccornie da ghiottioni. Dalle linguine con sughetto di mare con astice e frutti di mare, al tortino di busiate con sarde e pangrattato brustolito.

Il pesce servito nei modi classici e nelle varianti più appetitose, come i filetti in tranci con cipolle rosse caramellate e pinoli

Ricca scelta di grandi vini siciliani dalle cantine top end. E naturalmente, dessert della casa. Particolarmente buoni quelli al cucchiaio, con delicate mousse, come si vede nella foto sotto. Oltre agli ottimi gelati. Al Pescatore infatti è anche una gelateria.

La cura di ogni dettaglio si rivela ad ogni portata. Nella foto sotto Aldo Palmeri, Giuseppe Finocchiaro e la moglie Laura e Antonio Buscema.

Nelle foto sotto alcuni momenti della consegna del riconoscimento del Club Corone Oro Sicilia e la vista con il panorama del mare che si gode dal locale.


