
Techstars, la piattaforma globale per investimenti e innovazione, in collaborazione con il Consorzio ARCA, organizza una serie di Global Online Startup Weekend, “Unite to Fight Covid-19” aperte a chiunque abbia un’idea per contrastare il coronavirus o comunque voglia unirsi tramite la piattaforma all’evento di 54 ore che si svolgerà dal 17 al 19 aprile.
È una sorta di chiamata all’appello a innovatori, sviluppatori, inventori e chiunque possa aiutare. I partecipanti aiuteranno a sviluppare prototipi in grado di risolvere alcune delle maggiori sfide poste dalla pandemia.
L’Italia è uno degli oltre 60 paesi in tutto il mondo che partecipano a questo importante evento. I 20 migliori team di tutto il mondo parteciperanno ad un Innovation Bootcamp di Techstars Innovation.
Startup Weekend costituisce un’opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner. Un grande laboratorio virtuale che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.
La partecipazione e’ gratuita anche se è prevista una donazione.
Iscrizioni alla pagina https://switaliaonline.eventbrite.com/?aff=ConsorzioARCA
I volontari interessati ad aiutare il team organizzativo italiano possono contattare italy@startupweekend.org